Marco Calamai – Basket e disabilità: idee e proposte pratiche per gli allenatori

Lezione su piattaforma zoom – Marco Calamai – 22 Marzo 2021.

La Commissione Regionale Allenatori del Lazio comunica che LUNEDI’ 22 MARZO 2021 dalle ore 20:30 alle ore 22:00 si svolgerà un importante incontro di formazione.
Il tema trattato sarà: Basket e disabilità: idee e proposte pratiche per gli allenatori.

Relatore: Marco Calamai

Si potrà partecipare seguendo la modalità di seguito riportata: accesso dalla pagina Facebook del Comitato Regionale Lazio:

https://www.facebook.com/ComitatoRegionaleLazio/

Gli accessi dalla piattaforma zoom saranno limitati e quelli disponibili verranno messi a disposizione per coloro che non potranno seguire la lezione attraverso Facebook, fino ad esaurimento posti, su esplicita richiesta inoltrata tramite mail a cna@lazio.fip.it entro e non oltre Venerdì 19/03/2021.

Inoltre, il video sarà registrato e successivamente pubblicato su cnalazio.com.

Cordiali saluti
Marco Tamantini
Presidente della C.R.A. del Lazio

Marco Calamai, nato a Firenze, vive a Bologna. Laureato in Filosofia all’Università di Bologna nel 1976, è stato prima giocatore di Pallacanestro e poi allenatore. Vanta 12 stagioni consecutive in Serie A come Capo Allenatore, dal 1982 al 1994, con 365 partite dirette. Premiato Allenatore dell’anno nel 1982 e alla guida della Nazionale Militare italiana vincitrice del Trofeo Shape nel 1990. Docente universitario a contratto a Roma e Bologna per 20 anni, fino al 2018, per la cattedra di Pedagogia Speciale. Nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana il 3 dicembre 2012 dal Presidente Giorgio Napolitano per l’attività sperimentale di Pallacanestro integrata. Autore di due libri: 1) “Pallacanestro-Handicap”, pubblicato dal CDIH di Ferrara nel 1999 2) “Uno sguardo verso l’alto”, pubblicato da Franco Angeli Milano nel 2008.